Bronzo ad Albenga: via libera a Zenith per il Campionato Italiano d'Insieme!

Albenga, Domenica 22 Settembre 2019


Domenica 22 Settembre ad Albenga (SV) presso il PalaLeca le Zenith Ginnaste hanno dato ufficialmente il via ai Campionati.
La stagione sportiva Agonistica ha avuto inizio con il Campionato d'Insieme, gara a squadre rivolta alle categorie Allieve, Giovanili e Open.
La Zenith Chieri si è presentata ai blocchi di partenza in terra Ligure ospite della Società Ginnastica Albenga, con la Squadra Giovanile (riservata alle ginnaste della categoria Junior, annate 2006-2005-2004) impegnata nell'esercizio con i 5 Cerchi.

Nella prova Unica d'Insieme, gara valida per la qualificazione alla Finale Nazionale, le portacolori bianco-blu-fucsia hanno eseguito una buona prova, macchiata esclusivamente da alcune sbavature, convincendo così la giuria.
Ginevra Martinotti, Eleonora Novaria, Chiara Sinacori,Veronica Stoppa, Sara Lanteri e Alice Botticelli (in prestito dalla Società Eurogymnica Torino) sono salite sul podio, mettondo al collo una prestigiosa medaglia di Bronzo e agguantando così l'importante Pass per la qualificazione al Campionato Italiano d'Insieme in programma il 5 e 6 ottobre a Fabriano.

Ottima partenza e ottimi presupposti per il futuro della Società Zenith Chieri che felice è già rientrata in palestra per affinare il lavoro in vista dei prossimi Campionati.

Appuntamento al prossimo weekend dove le Zenith-ginnaste inizieranno ufficialmente anche i loro Campionati Individuali: sabato 28 settembre il via al Campionato di Specialità Gold e domenica 29 settembre a quello Gold Individuale Allieve.


In bocca al lupo Zenith-Ginnaste!!