Buona la prima!

Verbania, 7 Settembre 2019

Ottima prova delle portacolori Zenith impegnate a Verbania in casa della Società VCO in occasione del torneo Internazionale Coppa Altair.
Sabato 7 Settembre le Zenith-ginnaste scaldano i motori in vista dei prossimi campionati.

Ad aprire la giornata di gara per la Società Zenith Chieri è stata Veronica Stoppa, classe 2004 fra le Junior, categoria Gold Specialità.
Veronica esegue due buone prove alla fune e al cerchio, che nonostante alcune sbavature le permettono di raggiungere la seconda posizione alla fune e il quarto posto al cerchio.
Nella stessa categoria, classe 2005, Eleonora Novaria con i suoi esercizi alla palla e alle clavette registra ottimi miglioramenti e i punteggi lo dimostrano.
Medaglia d’oro alla palla e bronzo alle clavette.
A chiudere la gara per il programma di Specialità Gold è Chiara Ricciardo, classe 2002, impegnata oggi nell’esercizio alla fune.
Chiara esegue una buona prova e dimostra di poter ancora fare molti passi avanti in vista dell’imminente inizio del campionato. Al collo per lei la seconda medaglia d’oro di giornata!
A seguire sono scese in pedana Ginevra Martinotti, classe 2006, e Chiara Sinacori, classe, 2004 impegnate nella categoria Gold.
Ginevra esegue due buone prove alla palla e alle clavette e la somma dei punteggi dei due esercizi le regalano il nono posto!
Chiara impegnata nei suoi esercizi alla palla e al nastro convince la giuria e agguanta la quinta posizione.

Le tecniche Monica Olivero, direttrice tecnica della Società Zenith Chieri e Micaela Bergese si dicono soddisfatte delle buone prove delle Zenith-ginnaste e rientrano in palestra già da lunedì per affinare i programmi di gara in preparazione ai prossimi campionati.

La Zenith Chieri rientra a casa soddisfatta e vi da appuntamento a domenica 22 settembre dove le Zenith-Ginnaste saranno impegnate su più fronti.
Ad Albenga parte del Settore Agonistico darà il via ai campionati ufficiali con la Prova Unica del Campionato d’Insieme e sempre nella giornata di domenica 22 settembre le Zenith-ginnaste vi aspetteranno a Chieri in occasione della manifestazione Città in Sport organizzata dal Comune di Chieri.