Chiara Sinacori vola a Napoli verso un Sogno Italiano!

Verrès (AO), domenica 17 novembre.

Le nuove pagine di storia per la Zenith Chieri non sono finite. A comporne una nuova, dal sapore dolce e inaspettato, è Chiara Sinacori, classe 2004, impegnata nel difficile Campionato Individuale Gold, categoria Junior 3. Reduce da un periodo di preparazione alla fase di Zona Tecnica molto buio, costellato da fatiche mentali e fisiche, Chiara arriva in terra valdostana, lontana da ogni aspettativa di risultato ma decisa ad onorare il prestigioso appuntamento.

Fase di Zona Tecnica, interregionale, tutte le migliori ginnaste di Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia, si giocano la qualificazione all’ambitissima fase Nazionale ruotando in pedana su tre attrezzi (fune, palla e nastro), solo le migliori accedono alla finale al quarto attrezzo (clavette). La classifica finale decreterà le ginnaste in partenza per Napoli i prossimi 14 e 15 dicembre.

Monica Olivero, direttrice tecnica Zenith, e Micaela Bergese, sostenute dall’equipe dello Studio Riabilitando, hanno preparato prevalentemente dal punto di vista mentale Chiara per questo grande appuntamento, cercando di accompagnarla al meglio nella gestione degli acciacchi fisici.

La gestione delle ambiziose aspettative è stata la chiave di lettura della competizione che ha aiutato la giovane ginnasta Zenith a condurre una gara controllata e costante che le ha permesso di accedere alla finale alle Clavette. A quel punto solo più una formalità separava Zenith Chieri con Chiara Sinacori dalla prestigiosa fase Nazionale.

Chiara chiude in decima posizione, lasciando davanti a sé solo 5 ginnaste del nord Italia, oltre alle atlete già Team Italia, accaparrandosi un’inaspettata ma tanto desiderata qualificazione Nazionale!

Zenith Chieri supera, dunque, se stessa, collezionando la seconda, storica e sorprendente, partecipazione ad una fase Nazionale di altrettanti Campionati a cui ha preso parte ad inizio stagione. Dopo Eleonora Novaria, in partenza venerdì 22 novembre per Foligno (PG) per il Campionato Italiano di Specialità, anche Chiara Sinacori porterà al tricolore la Zenith Chieri, volando a Napoli il 14 e 15 dicembre prossimi.

Di certo un ricercato coronamento di una stagione agonistica senza eguali per il settore agonistico Zenith, risultato seppur distante alla viglia dati gli ostacoli incontrati sul cammino percorso. A conferma dell’integrità del team di lavoro societario, sia tecnico che dirigenziale, oltre che ad un grande investimento delle Zenith-ginnaste tutte e delle loro famiglie.

Entusiasmo alle stelle, quindi, in casa Zenith, che, rientrata nel chierese, si rimette al lavoro tutta pronta ad affrontare i due prestigiosi appuntamenti brillantemente conquistati.