Da Lucca un brillante bronzo nazionale!

Capannori (LU) - 15/17 giugno

L’Ultimo appuntamento della stagione sportiva per il settore promozionale Zenith è stato il campionato nazionale AICS, organizzato dalla società Gym Star di Lucca, che ha ospitato in questo intensissimo weekend numerose società provenienti da tutta la penisola.

Brilla in casa Zenith, nella categoria LB Senior, il bronzo al cerchio di Alessia Corno che ha distaccato le sue compagne Chiara Sirito, 8^ alla palla, e Valentina Pangella, 9^ al cerchio. Sempre nello stesso livello, ma nella categoria Junior, si sono ben distinte Elisa Cocchiaro al cerchio, Sara Tirtei alla palla e Adelaide Scaglia al cerchio, rispettivamente 8^, 9^ e 11^ a distanza di pochissimi centesimi l’una dall’altra. Nel livello LA Senior una buona prova per Cristina Galante, 4^ posto alla palla, mentre nella categoria Junior Ilaria Vidotto chiude al 6^ posto.

Un esordio convincente per Anna Eula, che, nella categoria LB quarta divisione Junior I fascia, si classifica in 7^ posizione alla palla, seguita dalla compagna Claudia Actis Giorgetto, 9^ al cerchio. Nella stessa categoria si piazzano rispettivamente in 11^ e 12^ posizione le compagne Sofia Le Noci ed Elisa Gorgoglione, seguite da Sara Mignone alla palla, 13^. Le allieve seconda fascia Emma Marchisio, alla palla, Rebecca Erario, alla fune, e Greta Bissiri, alla palla, chiudono la gara nazionale rispettivamente in 25^, 27^ e 30^ posizione.

Nella terza divisione, invece, Giulia Ciravegna si distingue ottenendo un ottimo 10^ posto al cerchio tra le allieve II fascia; buona anche la prova di Beatrice Carnio, che si classifica 12^. Seguono le compagne Eleonora D’Ovidio e Beatrice Scotto, 16^ e 17^ posto alla palla e alla fune.

La delegazione Zenith torna a casa soddisfatta con un bronzo in tasca e con la sensazione di aver ben figurato in un ampio contesto italiano.

Prossimo appuntamento, sempre di calibro nazionale, sarà la manifestazione FGI "Ginnastica in Festa", dove la Zenith verrà rappresentata dalle cinque ginnaste del settore agonistico Silver in trasferta a Rimini.