Le Allieve Zenith centrano l'accesso alla Zona Tecnica

Candelo, 20 ottobre 2019 - II Prova Regionale Gold Allieve


Ancora grandi soddisfazioni per la Società Ginnastica Zenith Chieri.
Questa volta a regalarle sono le più piccole portacolori Zenith impegnate oggi nella II prova Regionale del Campionato Gold Individuale Allieve, ospiti della società Rhythmic School di Candelo.
Ad aprire la giornata di gara è stata Camilla Portoghese (classe 2009) impegnata fra le A2.
Ottima prova per Camilla oggi che conduce una gara lineare senza commettere gravi falli in tutti e tre gli esercizi presentati (esercizio al corpo libero, esercizio alla fune ed esercizio al cerchio) e con il totale di 28,100 Camilla si aggiudica un ottimo quarto posto di giornata.
La classifica regionale, data dal miglior punteggio ottenuto fra le due prove, vede Camilla occupare la quarta posizione e così la piccola Zenith-ginnasta agguanta il prestigioso pass per la Zona Tecnica (appuntamento che vede impegnate le ginnaste di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria).
Ma altre grandi soddisfazioni sono arrivate per la Società bianco-blu-fucsia questa domenica.
Nella categoria A1, riservata alle annate 2010 e 2011, Zenith vince una prestigiosa medaglia d’argento grazie ad una buona prova di giornata da parte di Anastasia Sandu.
Nonostante alcune sbavature, dovute dall’emozione, Anastasia si aggiudica il secondo gradino del podio con il totale di 28,350 (totale dato dalla somma dei punteggi ottenuti nell’esercizio al corpo libero, nell’esercizio alla fune e nell’esercizio alla palla).
Sempre fra le A1, ottima gara per Viola Gallo e Noemi Sgueglia (entrambe classe 2010), anche loro impegnate in gara con gli esercizi al corpo libero, alla fune e alla palla.
Viola e Noemi dimostrano oggi netti miglioramenti rispetto alla I prova regionale e si aggiudicano rispettivamente il settimo e l’undicesimo posto di giornata con i totali di 26,250 per Gallo e 22,900 per Sgueglia.
La classifica Regionale (data dal miglior punteggio ottenuto fra le due prove) vede nuovamente Anastasia salire sul podio, questa volta con al collo la medaglia di bronzo.
Viola si aggiudica l’ottavo posto e Noemi il dodicesimo.
Le tre portacolori Zenith centrano anche loro, come la compagna Camilla, l’accesso alla Zona Tecnica.
Grandi soddisfazioni quindi per la Società Ginnastica Zenith Chieri che si farà trovare nuovamente pronta per l’importante Zona Tecnica del Campionato Gold Allieve, in programma il 9 e 10 di Novembre.

Appuntamento a sabato 26 ottobre dove la Società Ginnastica Zenith Chieri sarà impegnata nuovamente a Candelo nella II Prova del Campionato Individuale Gold Junior e Senior.