Le giovani stelline Zenith aprono la nuova stagione!

Biella, Domenica 23 Settembre 2018

È stato il Pala BonPrix di Biella a ospitare la Primo Prova del Campionato Regionale di Squadra Allieve Gold, prima competizione ufficiale della stagione.

Ad aprire la giornata di gara è stata la categoria Allieve 3 dove la Zenith ha schierato le piccole stelline Camilla Portoghese (classe 2009), Anastasia Sandu e Viola Gallo, entrambe classe 2010.

Le tre Zenith ginnaste, molto emozionate per l’importanza della loro prima gara della stagione hanno eseguito un buon esercizio collettivo al Corpo Libero.

Successivamente Viola e Anastasia hanno presentato l’esercizio in successione con cerchio e palla e tradite dalla forte emozione hanno inciampato in alcune sbavature.

A chiudere la rotazione per la società Zenith Chieri, l’esercizio individuale è stato affidato a Camilla Portoghese.

Il punteggio totale dato dalla somma del punteggio ottenuto al Corpo Libero, nell'esercizio in successione e nell'esercizio individuale proietta le tre Zenith-ginnaste alla decima posizione in classifica.

Tecniche e ginnaste rientrano in palestra già da domani per affinare e migliorare i programmi di gara in vista della Seconda Prova Regionale in programma fra due settimane.

Prosegue intanto la preparazione al campionato di serie C per la società Zenith Chieri.

A Desio, Sabato 22 Settembre le agoniste Zenith hanno preso parte ad un secondo test amichevole, organizzato dalla Società San Giorgio Desio.

Competizione priva di classifica in quanto amichevole ma che ha dato ottimi segnali allo Staff Zenith in vista dell’inizio del campionato del mese prossimo.

La Zenith vi dà quindi appuntamento a Domenica 7 Ottobre, a Valenza dove Camilla, Viola e Anastasia scenderanno in pedana per la Seconda prova Regionale del Campionato di Squadra Allieve Gold.