Le Junior Zenith difendono i colori bianco-blu-fucsia

Candelo, 26 ottobre 2019

E' andata in scena nella giornata di ieri, sabato 26 ottobre, la II Prova Regionale del Campionato Individuale Gold Junior/Senior.
Presso il Palazzetto dello Sport di Candelo ad aprire la giornata di gara sono state le ginnaste della categoria Junior 1, in cui la Zenith schierava la giovane Ginevra Martinotti (classe 2006)
In netta rimonta rispetto alla precedente prova, Ginevra esegue una grande gara.
Impegnata nel ricco e complicato programma su 4 attrezzi (fune, palla, clavette e nastro) la Zenith-ginnasta esegue brillantemente tutti gli esercizi e  si aggiudica il totale di 44,700 punti, migliorando di ben 7 punti il suo punteggio rispetto alla I prova regionale di sole due settimane fa.
La classifica finale di giornata e regionale (data dal miglior punteggio ottenuto fra la due prove) vede Ginevra occupare un'ottima sesta posizione a pochi centesimi di distacco fra il podio e le altre classificate.

A seguire sono scese in pedana le ginnaste della categoria Junior 3 (riservata all'annata 2004).
A difendere il colori della società bianco-blu-fucsia è stata Chiara Sinacori, anche lei impegnata su 4 attrezzi (fune, palla, clavette e nastro).
Sottotono la prova di Chiara che, debilitata dalla febbre, porta comunque a termina la sua gara.
Con il totale di 42,350 Chiara ottiene la quarta posizione di giornata e la classifica regionale la vede nuovamente medaglia di legno.

Tecniche e ginnaste rientrano in palestra per affinare e migliorare i programmi in vista dei prossimi impegni di gara e vi danno appuntamento a Sabato 3 Novembre dove a Biella si disputerà la prestigiosa Zona Tecnica del Campionato di Specialità Junior e Senior.