Le Zenith-ginnaste staccano i Pass per la Specialità

Chivasso - 13 ottobre 2019. 
 
E’ andata in scena domenica 13 ottobre presso il PalaLancia di Chivasso, ospiti della Società Ginnastica Concordia, la II Prova Regionale del Campionato di Specialità Gold.
Giornata di gara importante per le Zenith-Ginnaste impegnate a difendere i colori della Società Ginnastica Zenith Chieri con in palio i prestigiosi pass per la Zona Tecnica (appuntamento che vede schierarsi le migliori ginnaste del Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria).
Per la categoria Junior 2/3 nella specialità Fune, Veronica Stoppa (classe 2004) con il punteggio di 10,100 ottiene il 4 quarto posto di giornata a causa di un'esecuzione macchiata da alcuni errori.
Nella specialità Cerchio, sempre per la categoria Junior 2/3, Veronica esegue una buona prova che, nonostante un errore sul finale, le permette di agguantare la medaglia di Bronzo di giornata con il punteggio di 10,750.
A seguire, nella specialità Palla, categoria Junior 2/3, la portacolori Zenith, Eleonora Novaria (classe 2005) con una buona esecuzione del suo esercizio si aggiudica la medaglia di Bronzo di giornata con il punteggio di 12,800.
Sempre fra le Junior 2/3, Eleonora Novaria scende poi in pedana nella specialità Clavette e la sua ottima prova viene premiata dalla giuria con il punteggio di 14,150. La medaglia la collo raddoppia, questa volta anche più prestigiosa, un bell'Argento.
Nella categoria Senior, invece, con il punteggio di 10,750 per la specialità Fune è Chiara Ricciardo (classe 2002) a difendere i colori bianco-blu-fucsia. Chiara esegue il suo esercizio con determinazione e grinta e con il punteggio di 12,550 si aggiudica il quarto posto di giornata, migliorando nettamente il suo punteggio rispetto alla I prova Regionale.
Decisamente un’ottima prova quella delle Zenith-ginnaste nel Campionato di Specialità: la classifica Regionale, data dal miglior punteggio ottenuto nelle due prove, vede Veronica Stoppa medaglia di bronzo alla fune e al cerchio e si aggiudica i due pass per la Zona Tecnica;
Eleonora Novaria con la medaglia di Bronzo nella specialità palla e l’Argento nella specialità Clavette si aggiudica, come la compagna Veronica, i due pass per la Zona Tecnica.
Zona Tecnica centrata anche per Chiara Ricciardo con il quarto posto nella specialità Fune fra le Senior.
Appuntamento, quindi, fra tre settimane questa importante Fase di Zona Tecnica per le Zenith-ginnaste impegnate nel Campionato di Specialità.
 
Al termine della Seconda Prova Regionale di Specialità è andata in scena, sempre presso il PalaLancia di Chivasso, la I Prova Regionale del Campionato Gold Junior/Senior.
Nella categoria Junior 1 (categoria riservata all’annata 2006) la giovane Ginevra Martinotti esegue una gara macchiata da alcune sbavature e la somma dei punteggi ottenuti rispettivamente nell’esercizio alla fune, alla palla, alle clavette e al nastro la vedono occupare il sesto posto con il totale di 38,250.
Nella categoria Junior 3, la portacolori Zenith, Chiara Sinacori (classe 2004) esegue due discrete prove alla palla e alle clavette, più sotto tono gli esercizi al nastro e alla fune e con il totale di 44,450 (totale dato dalla somma dei punteggi ottenuti nei quattro esercizi presentati) si aggiudica il quarto posto di giornata.
 
Le Zenith-ginnaste rientrano in palestra per affinare i loro programmi in vista dei prossimi appuntamenti di gara e la Società Ginnastica Zenith Chieri vi dà appuntamento a Domenica 20 ottobre, dove a Candelo (BI) andrà in scena la seconda prova regionale del campionato Allieve.