Obiettivo raggiunto per la Squadra Allieve Gold!

Valenza - 7 ottobre 2018

2^ Prova Regionale Squadra Allieve Gold

È stato il Palazzetto dello Sport di Valenza ad ospitare la Seconda prova del Campionato regionale di Squadra Allieve Gold, manifestazione organizzata dalla Ginnastica Valentia, società padrona di casa.

La Zenith ha schierato le giovani stelline Camilla Portoghese (classe 2009), Viola Gallo e Anastasia Sandu (entrambe classe 2010).

Le tre Zenith-ginnaste hanno iniziato la loro rotazione con un buon esercizio collettivo al Corpo Libero.

Viola e Anastasia hanno poi presentato l'esercizio in successione rispettivamente al cerchio e alla palla.

A concludere la rotazione per la società Zenith Chieri Camilla Portoghese con l’esercizio alla fune.

Buoni miglioramenti dimostrati dalle tre stelline Zenith che concludono la loro prima esperienza in un campionato di livello come la Squadra Allieve Gold in decima posizione nella classifica di giornata, aumentando di ben un punto, rispetto alla prova precedente, il loro punteggio totale, dato dalla somma dei punteggi ottenuti nel collettivo al corpo libero, all'esercizio in successione e all’esercizio individuale.

Decimo posto anche in classifica generale, stilata sulla base del miglior punteggio ottenuto nelle due prove regionali.

Tecniche e ginnaste rientrano in palestra soddisfatte di questo buon inizio, pronte per lavorare in vista dei campionati che inizieranno a gennaio 2019.

La Zenith Chieri vi dà appuntamento a sabato 20 ottobre, dove a Imperia le agoniste Zenith scenderanno in pedana per la prima prova del Campionato di Serie C.