Ricco bottino da Lucca per le Zenith-ginnaste

Capannori (LU), 14-16 Giugno - Si è appena conclusa in provincia di Lucca la fase Nazionale del circuito promozionale AICS, ente di punta di tutti i corsi promozionali Zenith Chieri.

Venticinque Zenith-ginnaste sono scese in pedana pronte a difendere i colori societari. Brillano in casa Zenith il bronzo di Ginevra Martinotti nella categoria Gold Junior 1 e quello di Chiara Sinacori nella categoria Gold Junior 2; a seguire nella stessa categoria buona la quarta posizione di Veronica Stoppa e la quinta di Eleonora Novaria. Tra le Allieve Gold, hanno presentato i loro nuovi esercizi ancora in fase di rodaggio Camilla Portoghese, Anastasia Sandu, Noemi Sgueglia, Martina Cersosimo, Viola Gallo e Joara Volpatti.

Ottimi e soddisfacenti piazzamenti nel livello Promozionale Avanzato che portano in alto il nome della Zenith in questa fase Nazionale.

Tra le Senior spicca l’argento di Sara Tirtei alla palla, seguita al terzo posto dalla compagna Valentina Pangella, medaglia di legno per Adelaide Scaglia, mentre le compagne Chiara Sirito e Cristina Galante si posizionano rispettivamente alla 9^ e 11^ posizione. Un’altra brillante medaglia di bronzo per Sara Tirtei al cerchio, seguita dalle due compagne Adelaide Scaglia e Valentina Pangella quarte a pari merito, Chiara Sirito è sesta e Cristina Galante nona.

Tra le Junior buon piazzamento per Giulia Missoni, sesta al cerchio, seguita al decimo posto da Letizia Rosso.

Nella specialità fune Letizia è invece ottava. Tra le Junior in gara al nastro Serena Fasano chiude in quarta posizione.

Nel livello Promozionale Base Allieve, nella specialità fune, si sono ben distinte Elisabetta Vai e Matilde Ovan alla loro prima esperienza Nazionale, conquistando rispettiavmente un buon settimo e ottavo posto.

Nello stesso livello, ma nella categoria Junior, Beatrice Scotto al nastro agguanta un meritato quarto posto a pochissimi centesimi dal podio; più in fondo le compagne Sofia Le Noci dodicesima ed Eleonora D’Ovidio sedicesima. Nella specialità palla si posizionano al quindicesimo posto Elisa Gorgoglione e al ventunesimo posto Rebecca Erario.

In rappresentanza della Zenith nella specialità di coppia, ottimo sesto posto per le due ginnaste Junior Eleonora D’Ovidio e Beatrice Scotto.

La delegazione Zenith rientra a casa soddisfatta con un ricco medagliere nazionale e con la sicurezza di aver ben figurato in un ampio contesto italiano. Prossimo appuntamento, sempre a livello Nazionale, sarà la manifestazione “Ginnastica in Festa” FGI, dove la Zenith verrà rappresentata dalle sei ginnaste del settore Silver in trasferta a Rimini.