Rimini in Festa per Carnio. Torneo Internazionale in scena dal 12 al 14 luglio.

Rimini, 22-23-24 Giugno - 27-28-29-30 Giugno

Si è appena conclusa la grande manifestazione “Ginnastica in Festa” al Rimini Fiere nella sua edizione 2019, importante appuntamento Nazionale nonché l’ultimo di questa stagione per le ginnaste del settore Silver.

La prima ginnasta impegnata in questa competizione è stata, lo scorso weekend, Beatrice Carnio (2007) che, presentando i suoi due attrezzi, cerchio e palla, nel livello LB, dopo il concorso generale ha potuto disputare la finale di specialità alla palla conquistando meritatamente la 5^ posizione su oltre 100 ginnaste.

Nella seconda tranche di gara, quella che vedeva impegnate le ginnaste delle categorie Junior e Senior, la Zenith ha schierato le sue “veterane”: Chiara Ricciardo (2002), Martina Barbero (2002), Vittoria Sartore (2002), Serena Biasin (2004) e Giulia Ciravegna (2006).

Nel livello LD, Chiara Ricciardo, dopo aver conquistato le finali in entrambi gli attrezzi, fune e clavette, meritandosi il 7^ posto nel concorso generale, riesce a posizionarsi solamente al nono posto di specialità alla fune e al sesto con le clavette. Non riescono invece ad accedere alle finali di specialità le compagne Vittoria Sartore nel livello Senior 1 LC, Serena Biasin nel livello Junior 3 LC e Giulia Ciravegna nel livello Junior 1 LB.

Buona prova invece per Martina Barbero tra le Senior 1 LC che nonostante una fallosa qualificazione con la palla, riesce a riscattarsi agguantando la finale di specialità al nastro, concludendo al 4^ posto con un buon punteggio di 11,100. Trasferta non soddisfacente per la compagine chierese ma tecniche e ginnaste rientrano in palestra per preparare i prossimi appuntamenti, tra i più importanti la primissima edizione della DREAM CUP, Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica organizzata dalla società Zenith in collaborazione con SportInn. La manifestazione andrà in scena dal 12 al 14 Luglio e avrà l’occasione di accogliere ospiti d’eccezione tra cui gli amici bielorussi della Dynamo Minsk, e l’olimpionica Katsiaryna Halkina che si esibirà al Gala’ di chiusura in programma per Sabato 13 Luglio a Bardonecchia.