Una piccola Zenith che cresce! E i Collegiali Regionali si tingono di Fucsia, Bianco, Blu!

Chivasso, domenica 29 Aprile,

Ancora un week end di gara e appuntamenti importanti per la Società Zenith Chieri. A Chivasso, presso il PalaLancia si è svolta la Seconda prova Regionale del Campionato Silver Allieve, competizione organizzata dalla Società Ginnastica Concordia e riservata alle ginnaste Silver delle annate 2006-2007-2008 e 2009. 

Tra le Allieve I fascia la Zenith Chieri ha schierato la sua piccola stellina Camilla Portoghese, classe 2009 che ha presentato un esercizio al corpo libero e uno alla fune, esercizi completamente rivisitati e rinnovati rispetto alla precedente prova.

Camilla esegue una buona prova nell’esercizio al corpo libero dimostrando netti miglioramenti dati da questi ultimi mesi di lavoro, ma a causa della forte emozione di gara nell’esercizio alla fune la piccola Zenith-ginnasta commette qualche errore e imprecisione di troppo. 

La somma dei punteggi dati dai due esercizi conduce Camilla al settimo posto in classifica. 

Tanto il lavoro ancora da fare, ma Camilla e la sua tecnica Micaela Bergese torneranno in palestra già da questa settimana con le idee chiare per affinare e migliorare gli esercizi in vista dei prossimi appuntamenti di gara. 

Nel frattempo, a Valenza (AL), le due agoniste Royal, Eleonora Novaria e Chiara Sinacori, sono state impegnate in un allenamento collegiale Regionale riservato alle migliori ginnaste di Piemonte e Valle D’Aosta, della categoria Junior. 

A tenere l’allenamento collegiale è stata arruolata dal Comitato Tecnico Regionale, la Direttrice Tecnica Zenith Monica Olivero insieme alla collega Elisa Vaccaro della società Eurogymnica Torino. 

Un bel riconoscimento per tutto il movimento agonistico Zenith!

Prossimo, davvero importante, appuntamento, Domenica 6 Maggio, dove al PalaEinaudi di Moncalieri la Società Ginnastica Zenith Chieri organizzerà la I prova Regionale d’Insieme, inaugurando così al meglio la prima partecipazione al Campionato nella sua lunga storia.

 

Nelle foto: in copertina Camilla Portoghese (2009), di seguito il gruppo collegiale Junior Piemonte-Valle d’Aosta con le nostre ginnaste Chiara e Eleonora e la nostra D.T. Monica Olivero.


gruppo collegiale.jpg