Una Zenith entusiasmante e inarrestabile ai Campionati Individuali Gold

Valenza, 28-29 settembre 2019

Superba partenza anche nei Campionati individuali di Specialità Gold e Gold Allieve per la Società Ginnastica Zenith Chieri.

Tre Argenti e Tre Bronzi è il ricco bottino portato a casa dalle Zenith-ginnaste nel weekend di gara appena trascorso.

Sabato 28 settembre presso il Palazzetto di Valenza, ospiti delle padrone di casa della Società Ginnastica Valentia, si è disputata la Prima Prova Regionale del Campionato Individuale di Specialità, competizione riservata alle categorie Junior e Senior.

A difendere i colori bianco-blu-fucsia la prima a scendere in pedana è stata Veronica Stoppa, classe 
Ottima la prova di Veronica che è stata premiata dalla giuria con il punteggio di 10,850 aggiudicandosi la prima medaglia di giornata: è bronzo per lei nella Specialità Fune.
In seguito, sempre Veronica, è tornata in pedana con il cerchio. Con grinta e precisione e con l'ottimo punteggio di 12,100 Veronica ha messo al collo la seconda medaglia di giornata, questa volta d'argento.
Nella specialità Palla, sempre fra le Junior 2, una determinata Eleonora Novaria classe 2005, ha convinto la giuria aggiudicandosi, con il punteggio di 13,200, la medaglia d'argento.  
Ma non è finita qui: Eleonora è rientrata in pedana con l'esercizio alle Clavette. Superlativa la sua prova e con il punteggio di 14,350 Eleonora ha messo al collo la sua seconda medaglia, nuovamente d'argento.
Ultimo esercizio in gara per la giornata di sabato è stato affidato a Chiara Ricciardo, classe 2002 impegnata con l'esercizio alla fune nella categoria Senior. Anche Chiara con determinazione ha eseguito una convincente prova e con il punteggio di 11,000 ha mancato per un soffio il podio.

Il weekend di gara ha avuto il suo seguito domenica 29 settembre, sempre a Valenza, con la Prima Prova Regionale Gold Allieve.
Ad aprire la giornata di gara è stata Camilla Portoghese, fra le A2 (categoria riservata all'annata 2009) , impegnata in gara con tre esercizi, il corpo libero, l'esercizio alla fune e l'esercizio al cerchio.
Un'ottima prova per Camilla, alla sua prima esperienza in questo Campionato, su tutti e tre gli esercizi e con il totale di 25,550 punti (totale dato dalla somma dai tre punteggi ottenuti nei singoli esercizi) Camilla è salita sul terzo gradino del podio mettendo al collo un'eccellente medaglia di bronzo.
In tarda mattinata sono scese in pedana le A1 (categoria riservata alle annate 2010 e 2011) impegnate con un esercizio al corpo libero ,uno alla fune e uno alla palla.
Anastasia Sandu, Noemi Sgueglia e Viola Gallo hanno iniziato la loro gara facendo sperare fin dalla prima rotazione in una buona prova. Lo hanno confermato i punteggi che la giuria ha assegnato alle Zenith-ginnaste: con il totale di 28,75 punti (totale data dalla somma dei punteggi ottenuti nei tre esercizi) una super Anastasia ha regalato l'ultima medaglia del weekend, un bronzo fra le A1.
Ottima la prova della compagna Noemi che con il totale di 21,95 punti ha raggiunto il nono posto. Più indietro, al dodicesimo posto, è arrivata la compagna Viola Gallo.

Eccellente weekend per la Società Ginnastica Zenith Chieri che felice rientrare in palestra da domani dandovi appuntamento al prossimo weekend dove Eleonora Novaria, Veronica Stoppa, Sara Lanteri, Chiara Sinacori, Ginevra Martinotti e Alice Botticelli difenderanno i colori bianco-blu-fucsia nel prestigioso Campionato Italiano d'Insieme in programma a Fabriano il 5 e 6 ottobre.