Una Zenith in splendida forma sulla pedana nazionale!

Fabriano, 5-6 ottobre - Hanno chiuso davvero brillando le sei ginnaste Zenith che, approdate a Fabriano per il Campionato Italiano di Insieme, partivano schierate tra le 32 squadre finaliste nella Categoria Giovanile, esercizio ai 5 cerchi. Chiara Sinacori, Eleonora Novaria, Ginevra Martinotti, Sara Lanteri, Veronica Stoppa e Alice Botticelli hanno portato a termine la loro migliore esecuzione in questa specialità. Precise, concentrate per tutta la durata dell’esercizio, non hanno commesso nessun grave fallo venendo premiate dalla giuria con il punteggio di 12,550. Miglior personale assoluto per la compagine Zenith in un esercizio di squadra che le ha portato immediatamente ad emergere come la seconda miglior squadra piemontese sul panorama nazionale.

Il risultato finale in classifica per la squadra bianco, blu e fucsia è stata la tredicesima posizione, non troppo distante dalle prime 8 squadre che hanno disputato lo scontro finale per l’elezione del titolo italiano, poi vinto dai padroni di casa della Faber Ginnastica di Fabriano.

Un risultato strepitoso e che sa davvero di storia per la squadra agonistica Zenith che alla sua seconda partecipazione assoluta a questo Campionato, a soli sei mesi di distanza, ha migliorato la sua classifica di ben 17 posizioni aumentando il punteggio personale di circa 5 punti. Secondo weekend, dunque, di segnali importanti in casa Zenith. Lo Staff Tecnico capitanato da Monica Olivero, con le assistenti Micaela Bergese e Enrica Compagnoni, intende proseguire in questa direzione facendosi trovare già pronto per il prossimo weekend.
Non c’è tempo di riposare, quindi la Società Ginnastica Zenith Chieri vi dà appuntamento a domenica 13 ottobre a Chivasso dove ci sarà la seconda prova regionale del Campionato di Specialità e, a seguire, la prima prova regionale del Campionato Gold Junior/Senior.