Weekend intensissimo per la Zenith Chieri!

Biella, sabato 3 marzo

Le grandi nevicate non hanno fermato il proseguimento dei Campionati regionali a carico del Comitato Piemonte e Valle D’Aosta.

L’appuntamento per tutte le Allieve Gold era appunto a Biella, dove al Pala Pajetta, si è disputata la seconda prova Regionale Gold Allieve.

Portabandiera Zenith la giovane e promettente Agonista Ginevra Martinotti, classe 2006, in gara nelle Allieve 4.

La sua rotazione inizia dal Cerchio. Esercizio nuovo e per lei ancora insidioso ma che conclude in modo corretto e preciso dal punto di vista esecutivo.

Il secondo ingresso in pedana l’ha vista impegnata alla Palla. Esercizio purtroppo macchiato da un fallo piuttosto importante. La giovane chierese è stata molto brava a non lasciare che questo episodio pregiudicasse l’andamento dell’intero esercizio.

Ginevra era a questo punto a metà dell’opera e i segnali di netta maggior maturità rispetto alla precedente prova erano davvero chiari ed evidenti.

La terza rotazione per lei con le Clavette, esercizio brillante e rischioso, due piccole perdite non l’hanno messa eccessivamente in difficoltà, proseguendo così nel dimostrare un aumento di competenza tecnica e capacità di espressione in campo gara.

Chiude la sua gara con l’esercizio al Nastro. Esecuzione brillante e al di sopra delle aspettative che le permette così di dimenticare le fatiche vissute con questo attrezzo nella prima prova.

Una gara davvero buona della nostra giovane Zenith-ginnasta che però, purtroppo, non viene assolutamente premiata dalla giuria, che, ci permettiamo di dire, ha giocato un ruolo determinante sull’andamento della gara, condizionandone ampiamente la classifica finale, relegando la nostra ginnasta al tredicesimo posto in una graduatoria finale che porta con se delle grandi perplessità e lascia la compagine Zenith al seguito di Ginevra e dello Staff Tecnico decisamente con l’amaro in bocca.

Campionati regionali archiviati per le nostre agoniste che di certo non riposeranno, sono già al lavoro nella nostra palestra in vista di altri e nuovi obiettivi.

 

Brandizzo, Domenica 4 marzo 

Il Palazzetto dello Sport di Brandizzo è stata casa della Seconda Prova Regionale del Campionato di Serie D, Silver, coinvolte tutte le fasce d’età di tutti i livelli.

Davvero moltissime le squadre impegnate in gara, una competizione davvero ricca e difficile, proprio per l’alto numero di ginnaste partecipanti.

La numerosissima compagine chierese è arrivata a Brandizzo con le migliori intenzioni: l’obiettivo chiaro quello di rifarsi rispetto alla non brillante prestazione registrata in generale due settimane fa a Torino, durante la prima prova.

Obiettivo raggiunto anche se solo in parte, in effetti quasi tutte le nostre squadre sono riuscite nell’intento di aumentare il punteggio finale dato dalla somma dei tre punteggi singoli: collettivo a corpo libero, esercizio in successione o in coppia e esercizio individuale con attrezzo libero.

La scalata delle posizioni in classifica non è stata facile ma comunque la Zenith rientra a Chieri con un bagaglio ricco di esperienza.

Le squadre si sono succedute nei vari livelli e relative fasce d’età fin dalle prime ore della mattina. Ad aprire le danze il livello A, quarta divisione.

Fra le Allieve Greta Bissiri, Emma Marchisio e Rebecca Erario raggiungono la 17^ posizione. 

Nella categoria Junior/Senior Claudia Actis Giorgetto, Anna Eula, Elisa Gorgoglione, Sofia Le Noci, Sara Mignone anche loro ottengono la 17^ posizione.

Serena Fasano, Ilaria Vidotto, Paola Zagaria, Cristina Galante arrivano in 18^ posizione; Rosso Letizia e Carlotta Gentile, orfane della compagna Margherita Battiloro, inforunata, hanno gareggiato comunque ma con un esercizio in meno rispetto al programma completo e chiudono in 20^ posizione. 

Proseguiamo con la categoria Allieve Livello C (2^ divisione): Vittoria Cattinelli, Valentina Porta e Joara Volpatti terminano la loro gara in 8^ posizione.



Foto: in copertina il Gruppo settore promozionale Zenith, di seguito la Portabandiera Ginevra Martinotti.


Ginevra Martinotti_ foto di gruppo settore promozionale Zenith.jpg