Zenith ai blocchi di partenza con la Serie C

E così il 2019 è iniziato e la Zenith si prepara a ripartire con nuova stagione agonistica federale! Ad inaugurarla ci sarà la squadra agonistica Zenith che, Sabato 2 Febbraio, aprirà le danze con la prima prova del Campionato di Serie C. Campionato Interregionale, disputato in tutta Italia, il nostro raggruppamento, Zona Tecnica 1, è composto appunto da Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria.
Il Campionato si disputa su tre prove. La prima, sabato 2 febbraio, sarà a Biella, seguirà poi la tappa in Veneto (Padova) due settimane dopo, per poi concludersi il 2 marzo con la prova ligure.
La vincitrice di ogni raggruppamento conquisterà l’ambitissima serie B per la stagione successiva.


Zenith si presenta ai blocchi di partenza dopo due mesi di preparazione intensi e ricchi di confronti amichevoli organizzati al fine di testare il più possibile i nuovi programmi di gara. La squadra che disputerà il Campionato di Serie C 2019 è composta dalle agoniste Ginevra Martinotti, Eleonora Novaria, Chiara Sinacori, Veronica Stoppa e Chiara Ricciardo.


Obiettivo chiaro in mente per tutte le ginnaste e Staff al seguito è quello di scalare qualche posizione la classifica rispetto alla precedente stagione (Zenith chiude all’undicesimo posto).


Rientrate dunque in rosa le due infortunate della passata stagione Martinotti e Ricciardo: le due Zenith-ginnaste, attentamente seguite dalla collaborazione tra lo Staff Tecnico Zenith e i professionisti dello Studio Riabilitando di Chieri, sono ufficialmente rientrate nel lavoro della squadra, quasi pronte per essere chiamate titolari a disposizione della Direttrice Tecnica Zenith.


La Zenith Chieri, si avvale inoltre, del contributo di un prestito concordato con gli amici di Eurogymnica Torino. Sarà Alice Botticelli, classe 2004, a dare man forte alle chieresi durante l’intero Campionato.


Appuntamento, dunque, per tutti gli appassionati Zenith, per sabato 2 febbraio, al Pala Pajetta di Biella… Ginevra, Eleonora, Chiara, Veronica, Chiara e Alice scenderanno in pedana per tutti noi… Che lo spettacolo abbia inizio!