Zenith-Allieve al loro primo appuntamento Interregionale

Castelletto Sopra Ticino (Novara), 8 novembre 2019

Venerdì 8 novembre le piccole Zenith-ginnaste hanno disputato la loro prima Zona Tecnica, ambita fase Interregionale, del Campionato Gold Allieve che vedeva schierate le migliori ginnaste della categoria Allieve provenienti da Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria. In palio 3 i pass per la finale Nazionale.
Nella categoria A1 (riservata alle annate 2010 e 2011) Anastasia Sandu, Noemi Sgueglia e Viola Gallo, impegnate negli esercizi a corpo libero, fune e palla, sono state autrici di un'ottima prova, nonostante fosse per tutte e tre le piccole portacolori la prima esperienza in questa gara.
Trentadue le ginnaste impegnate in gara a contendersi il titolo di Campionessa interregionale.
Anastasia Sandu conduce un'ottima gara, macchiata esclusivamente da un errore, dovuto all'emozione, sul finale dell'esercizio alla palla e si aggiudica un prestigioso sesto posto con il totale di 30,350, a meno di un punto dal podio, confermandosi tra le migliori ginnaste della Zona Tecnica 1.
Altro ottimo piazzamento arriva in casa Zenith con Viola Gallo, che conduce una gara regolare su tutti e tre gli esercizi presentati e, con il totale di 28,200, si aggiudica il decimo posto.
Noemi Sgueglia, autrice di un'ottima gara che segnala il suo netto miglioramento rispetto all'inizio del Campionato, a solo un punto di differenza rispetto alla compagna Viola, si colloca a metà classifica in 17^ posizione, aumentando di addirittura sei punti il suo punteggio totale (27,100).
Di buon auspicio, quindi, i risultati ottenuti dalle tre piccole portacolori Zenith che insieme allo Staff Tecnico, capitanato dalla direttrice Tecnica Monica Olivero e dalla assistente Micaela Bergese, concludono egregiamente il loro primo Campionato Gold Allieve.

Nella giornata di sabato 9 novembre a Paruzzaro (Novara) è andata in scena la gara della Zona Tecnica 1 (Piemonte,Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria) della categoria Allieve 2 (classe 2009).
A difendere i colori bianco- blu-fucsia è Camilla Portoghese.
Camilla inizia la sua gara con l'esercizio al corpo libero, ben eseguito nonostante l'emozione dell'importante appuntamento fosse molta.
Prosegue poi la sua gara con l'esercizio alla fune e con quello al cerchio, ma questa volta l'emozione la fa da padrona e alcuni errori su entrambi gli esercizi non le permettono di salire oltre la 27^posizione ottenuta con il totale di 29,850.

Se le piccole Zenith-ginnaste hanno concluso il loro primo Campionato Gold Allieve, la Società Ginnastica Zenith Chieri ritornerà in pedana Domenica 17 novembre a Verres (AO) con Chiara Sinacori, impegnata nella prestigiosa fase Interregionale del Campionato Gold Junior.

Buon lavoro Zenith-ginnaste!!