Zenith centra il bersaglio nella Serie C

Albenga, domenica 3 marzo - terza e ultima prova del Campionato di Serie C, zona Tecnica 1, raggruppamento di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

La Zenith Chieri arriva al PalaMarco di Albenga con le idee chiare: centrare l’obiettivo di entrare nelle prime migliori dieci società del proprio raggruppamento, sancendo così una postazione di prestigio sul panorama Interregionale in vista dei prossimi campionati della stagione.

Obiettivo che è stato solo sfiorato nella passata stagione.

Le Zenith-ginnaste arrivano in terra ligure con la formazione al completo. Scendono in pedana, titolari in terza prova, Alice Botticelli, garanzia di qualità, in prestito per tutto il campionato dagli amici di Eurogymnica Torino, si conferma con un ottimo 13,200 alla Fune per un’ottima apertura di rotazione chierese. È il turno poi della prima beniamina di casa, Chiara Sinacori al Cerchio che, dopo una convincente prova a Padova, riesce a ripetersi con una coinvolgente esecuzione che conquista un bel 11,900 sulle note emozionanti di “The Sound Of Silence”.

A seguire, la compagna Eleonora Novaria alla Palla mette a punto con esperienza un’ottima gestione di elementi del suo programma, premiata dalla giuria con 12,150 a sancire la posizione di classifica che Zenith stava conquistando. Alle Clavette Zenith Chieri schiera la giovanissima Ginevra Martinotti che, complice un’eccessiva agitazione, sporca la sua esecuzione compromettendo il suo risultato finale. Ottiene così un 7,850 che lascia un grande amaro in bocca per il rammarico di non essere riuscita a rendere come avrebbe potuto.

A chiudere la rotazione Zenith di nuovo Chiara Sinacori, questa volta al Nastro, che stupisce pubblico e giuria con una bella e convincente esibizione al Nastro, esercizio completamente nuovo all’esordio in gara ufficiale che merita 11,650.

La squadra chierese, felice, conclude questo ostico campionato in decima posizione, centrando l’obiettivo definito dallo Staff Tecnico a inizio stagione. Nonostante qualche errore la compagine chierese chiude la Serie C davvero soddisfatta, il risultato ottenuto sarà di certo un ottimo trampolino di lancio per i campionati futuri che vedranno impegnate le Zenith-ginnaste.

In casa Zenith non c’è tempo per riposare, sabato 9 marzo la società chierese ospiterà la prima prova di Squadra Allieve Gold, organizzando la gara presso il Palazzetto di Poirino. In gara le giovanissime agoniste Zenith. Si torna al lavoro, dunque... Avanti tutta!