Zenith festeggia le donne con il quinto posto delle giovani Allieve

Poirino, Sabato 9 Marzo 2019 - I Prova Regionale del Campionato di Squadra Allieve GOLD.

 

Manifestazione organizzata dalla Società Zenith Chieri che per l’occasione ha allestito con grande bellezza il Palazzetto dello Sport di Poirino, tinto di Bianco-Blu-Fucsia e anche di giallo mimosa.

La competizione si è aperta con la gara delle ginnaste della categoria Allieve Gold 1 per seguire con le Allieve Gold 2 ed infine chiudere la manifestazione con le Squadre Allieve Gold 3, categoria riservata alle ginnaste delle annate 2009, 2010 e 2011.

La Società Zenith Chieri si è presentata ai blocchi di partenza con la Squadra Allieve Gold 3 formata da Anastasia Sandu, Viola Gallo (entrambe classe 2010) e Camilla Portoghese (classe 2009).

Le tre giovani ginnaste sono scese in pedana con l’esercizio collettivo al corpo Libero, accompagnate da un caloroso tifo da parte del pubblico e delle altre Zenith-ginnaste presenti per l’occasione, dimostrando buoni miglioramenti rispetto alla scorsa stagione, così da ottenere, senza grandi sbavature, il punteggio di 8,200.

La gara è proseguita con gli esercizi in successione di Viola Gallo alla palla e Camilla Portoghese al cerchio.

Qualche imprecisione di troppo dovuta alla grande emozione e alla giovane età delle ginnaste ha compromesso l’esecuzione delle stelline Zenith. Infine, a chiudere nel migliore dei modi la rotazione è stato l’esercizio Individuale alle fune affidato alla giovane Anastasia Sandu, a cui la giuria ha riconosciuto una convincente esecuzione, precisa e senza grandi sbavature.

In attesa della premiazione, la società Zenith Chieri ha presentato alcune esibizioni degli esercizi di gara in preparazione ai prossimi campionati delle portacolori della Società. Ginevra Martinotti alle clavette e al nastro, Chiara Sinacori alle clavette e al cerchio ed Eleonora Novaria alla palla e alle clavette, reduci dall’ottimo risultato ottenuto nel Campionato di Serie C solo una settimana fa, hanno entusiasmato il pubblico presente e gli addetti ai lavori, meritandosi numerosi applausi.

Giunge così il momento della premiazione. La somma degli esercizi presentati dalle giovani stelline Zenith ha permesso ad Anastasia, Viola e Camilla di conquistare il quinto posto in classifica, a un soffio dal podio, il ché fa ben sperare in vista della II Prova del Campionato, in programma fra due settimane.

Soddisfatte del risultato, tecniche e ginnaste rientreranno già da lunedì in palestra per affinare i programmi di gara, dandovi appuntamento al weekend 23/24 marzo dove le Zenith ginnaste saranno impegnate nella Seconda Prova del Campionato Regionale Silver e nella Seconda Prova del Campionato Regionale Squadra Allieve.