Zenith in Festa a Rimini

Serena Biasin fa salire la Zenith sul gradino più alto del podio a Ginnastica in Festa.

Rimini, 27 giugno -1 luglio

Ginnastica in Festa è l’evento sportivo che, realizzato nel villaggio commerciale di Rimini Fiere nella sua edizione 2018, ha visto le ginnaste Zenith del Settore Agonistico Silver cimentarsi in una competizione di ginnastica ritmica di alto livello con atlete provenienti da tutto il territorio nazionale.

L’esperienza Zenith si è aperta con l’ingresso un po’ esitante in pedana per il Livello D di Francesca Giargia, Senior 2, alla palla e al cerchio, e di Chiara Ricciardo, Senior 1, alla fune e alle clavette. Purtroppo, pur con tutte le carte in regola, l’emozione del momento ha compromesso l’accesso alla finale delle due Zenith ginnaste, che hanno proseguito la trasferta senza mai mancare di supportare le altre compagne chieresi. Infatti, il giorno dopo, per il Livello C, categoria Senior 1, sia Vittoria Sartore sia Martina Barbero hanno dimostrato un atteggiamento convinto e convincente che ha permesso loro di eseguire una performance di ottimo livello. Vittoria, con un totale di 19,950 punti per i due esercizi alla palla e al cerchio, si è attestata alla 25^ posizione su 104 atlete concorrenti, mentre la compagna Martina ha conquistato la 32^ con 19,600 punti presentando i suoi due esercizi alla palla e al nastro. Proprio al nastro Martina ha mancato per 0,10 punti l’accesso alla finale ma la soddisfazione è stata comunque grande e ha rianimato il morale delle compagne.
L’entusiasmo si è accresciuto sempre di più con l’ultima Zenith ginnasta in gara, Serena Biasin, che ha affrontato con disinvoltura entrambe le prove al cerchio e alle clavette per la categoria Junior 2 LC. Dopo aver chiuso in sesta posizione la classifica all around con 20,950 punti, è approdata in finale per entrambe le specialità. Facendosi breccia fra le numerose avversarie ha conquistato un magnifico oro nella specialità al cerchio mancando la medaglia di bronzo alle clavette per 0,050 punti.
Ancora emozionate per questa nuova e prima trasferta Zenith al Campionato Nazionale della Ginnastica in Festa, le ginnaste ritornano a casa pronte per il grande prossimo grande appuntamento, la seconda edizione dello Stage “Sorrisi Ritmici”.