Castelletto Sopra Ticino, sabato 21 ottobre - 

Il PalaLago di Castelletto Ticino ha accolto la seconda prova del Campionato Interregionale di Serie B di Ginnastica Ritmica.
L’ambito Campionato vedeva scontrarsi per la seconda prova tutte le squadre di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria in una gara di rappresentativa di squadra con in palio i punti speciali per la classifica finale.

Una Zenith agli esordi, dopo un’inaspettata prima prova fra la grandi, è scesa in pedana nella serata di sabato con la squadra composta da Eleonora Novaria, Veronica Stoppa, Chiara Sinacori, Marta Faccio e Francesca Caretto, in prestito da Eurogymnica Torino.

La formazione schierata dallo staff tecnico Zenith Chieri ha visto calcare l’importatne pedana (una giuria davvero di prim’ordine quella di sabato) ELEONORA Novaria al corpo libero che ha dimostrato netti miglioramenti rispetto alla prima prova sia dal punto di vista tecnico che di gestione della personalità in pedana. Successivamente è stato il turno di Veronica Stoppa alla fune, che, rispetto alla prima prova, ha saputo meglio gestire l’ansia da gara importante portando a compimento un esercizio di tutto rispetto, nonostante ancora qualche sbavatura. A Francesca sono stati affidati gli esercizi al cerchio e alle Clavette: il suo è stato davvero un prezioso e fondamentale contributo per il risultato finale della squadra Zenith!

Di casa Zenith invece gli esercizi alla palla e al nastro, affidati a Chiara Sinacori. Chiara ha purtroppo pagato un po’ di agitazione di troppo non mantendendo il livello di prestazione dimostrata durante la prima prova. Gli ultimi punteggi non così brillanti contribuiscono così ad una perdita di quattro posizioni nella classifica di giornata rispetto alla fase precedente.

La Zenith chiude così in dodicesima posizione, classifica comunque di tutto rispetto, contando l’esordio e l’insidioso campionato.

La terza e ultima prova si terrà fra quattro settimane, tempo che la squadra Zenith userà al meglio per affrontare gli errori commessi e correggerli con l’obiettivo di concludere al meglio il suo primo Campionato di Serie B!

Intanto, il prossimo appuntamento in casa chierese è fissato per il 4 e 5 di novembre quando si terrà la fase Interregionale del Campionato di Serie C, anch’essa a Castelletto sopra Ticino (NO): ELEONORA Novaria, Ginevra Martinotti e Sara Lanteri difenderanno i colori Zenith nel ricco Campionato riservato alle squadre della categoria Allieve.